Sarà in vendita dal 6 settembre, giorno della proiezione ufficiale in concorso alla 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, la colonna sonora del film dei Manetti Bros. Ammore ‘e Malavita, composta da Pivio & Aldo De Scalzi e con le liriche di Nelson.
Dopo il successo di Song ‘e Napule, che ha fatto guadagnare a Pivio e Aldo De Scalzi i principali riconoscimenti di settore (David di Donatello, Nastri d’argento, Globo d’oro, Bifest ed altri ancora), i due compositori tornano dunque a collaborare con Marco e Antonio Manetti per un crime-musical rocambolesco ambientato tra i vicoli della città Partenopea.
Disponibile sia in CD che in formato digitale, la colonna sonora di Ammore e malavita mescola le sonorità Rhythm & Blues con quelle della tradizione napoletana e si sviluppa in 15 canzoni (13 in napoletano e due in inglese) e in oltre un’ora di brani strumentali, funzionali alla storia e dunque in puro stile “crime-noir”.
Tra le voci presenti: Serena Rossi, Raiz, Franco Ricciardi, Andrea D’alessio, Ivan Granatino, Carlo Buccirosso, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli, Antonio Buonomo, Tia Architto, Ronnie Marmo e Pino Mauro.
Info
È possibile effettuare un pre-ascolto di alcuni brani ed eventualmente procedere all’acquisto da questa pagina.