Ammore e Malavita a Venezia

Sarà il 6 settembre alle 19:30 presso la Sala Grande del Lido la premiere di Ammore e Malavita nuovo film dei Manetti Bros. selezionato in concorso ufficiale alla 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e la cui colonna sonora è stata composta da Pivio & Aldo De Scalzi con le liriche di Nelson.
Dopo il successo di Song ‘e Napule che ha fatto guadagnare a Pivio e Aldo De Scalzi i principali riconoscimenti di settore (David di Donatello, Nastri d’argento, Globo d’oro, Bifest ed altri ancora), i due compositori tornano dunque a collaborare con Marco e Antonio Manetti per un crime-musical prodotto da Madeleine e Manetti Bros. Film con Rai Cinema.
Protagonista del film è Ciro (Giampaolo Morelli), un temuto killer che insieme a Rosario (Raiz) è una delle due “tigri” al servizio di don Vincenzo (Carlo Buccirosso), “o’ re do pesce”, e della sua astuta moglie, donna Maria (Claudia Gerini). Fatima (Serena Rossi), invece, è una giovane sognatrice, che lavora come infermiera. I destini dei due si stanno per incrociare, e non è la prima volta.
Una notte Fatima si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato e a Ciro viene dato l’incarico di sbarazzarsi di quella ragazza che ha visto troppo. Ma le cose non vanno come previsto. Quando i due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono, l’uno nell’altra, l’amore mai dimenticato della loro adolescenza. Per Ciro c’è una sola soluzione: tradire don Vincenzo e donna Maria. Nessuno può fermare l’amore.

Ammore e malavita uscirà nelle sale italiane il 5 ottobre distribuito da 01 Distribution.

Info
Una clip di Ammore e malavita su YouTube.
La selezione del Concorso di Venezia 2017.

Pin It on Pinterest

Share This