Si terrà lunedì 25 maggio alle ore 20.30 Suoniamo con Maurizio – La musica di Genova vol.2, il nuovo concerto a favore dell’Associazione Diabete Giovanile Genova. Location questa volta sarà il Porto Antico, Piazza Delle Feste, Ponte Guglielmo Embriaco.
Dopo il successo dello scorso anno presso il Teatro Verdi, Aldo De Scalzi (storico fondatore del gruppo Picchio dal Pozzo e oggi uno dei più importanti compositori di colonne sonore italiane) e Alberto Marafioti (fondatore del gruppo di Rai 1 “ F40 “ e noto tastierista ed artista ) hanno unito le forze per la realizzazione di un nuovo evento benefico che coinvolge i nomi più rappresentativi del panorama artistico Genovese.
Saliranno sul palco, tra gli altri, Vittorio De Scalzi e Nico di Palo dei New Trolls, Carlo Marrale dei Matia Bazar, la Nemesi , gli F40 ed il nuovo duo degliAlfa. Sarà possibile ascoltare il blues di Paolo Bonfanti, la canzone dialettale dei Trilli&Liguriani, il teatro-canzone di Gian Piero Alloisio. E poi ancora le voci di Roberto Tiranti, Irene Fornaciari e Roberta Alloisio; la chitarra di Armando Corsi; le orchestrazioni degli Gnu Quartet; la beatlesmania dei BeatBox; le incursioni “cinematografiche” di Pivio & Aldo De Scalzi .Tutti artisti che interagiranno sul palco con una superband composta da Roberto Maragliano alla batteria, Dado Sezzi e Marco Fadda alle percussioni, Andrea Maddalone alle chitarre, Luca Cresta alle tastiere, Massimo Trigona al basso. Presenterà la serata Corrado Tedeschi.
Il concerto è finalizzato alla realizzazione del progetto “Maurizio Marafioti”-”ADG Sailing Camp Varazze 2015”, settimana di istruzione sull’autocontrollo del diabete giovanile a cura del Centro Regionale di diabetologia Pediatrica dell’Ospedale Gaslini. Il tutto nel nome di Maurizio Marafioti, scomparso improvvisamente 2 anni fa.
Offerta libera a partire da 10 Euro.
Biglietti disponibili da:
INFOLINE: 3337924961
SMILE CAFE’
Via pacoret de Saint bon 11r – Multedo
3274095224
3464015277
BLACK WIDOW
Via del Campo, 6r
MYA Spa & Wellness
Via Angelo Carrara 250
INFO POINT Del Porto Antico (attenzione, all’Info Point i biglietti saranno disponibili dall’ 11 Maggio con un sovrapprezzo di 1€)
INFO: il sito La Musica di Genova