Pivio sarà tra i protagonisti, per l’occasione in triplice veste, dello ShorTS International Film Festival di Trieste.
Si parte con l’Evento Speciale di mercoledì 5 luglio, ovvero la proiezione alle 21.30 in piazza Verdi di It’s fine, anyway, il corto diretto da Pivio e Marcello Saurino e con protagoniste Jun Ichikawa e Agnese Emiliozzi.
Mentre Venerdì 7 luglio, dalle ore 10.00 alle 13.00 presso la Mediateca La Cappella Underground, Pivio terrà la Masterclass suonare il cinema, nel corso della quale illustrerà ai partecipanti il processo artistico e produttivo che riguarda la realizzazione di una colonna sonora: dalla visione del film, al dialogo con il regista, all’analisi formale e narrativa delle singole scene, alla spotting session e all’organizzazione delle idee musicali.
Pivio sarà presente inoltre al festival in qualità di giurato della selezione Maremetraggio,
dove si ritroverà a giudicare ben 91 cortometraggi, di cui 18 provenienti dall’Italia. Al suo fianco in giuria: Charlotte Micklewright (Encounters Festival, UK), Jacopo Chessa (Direttore del Centro Nazionale del Cortometraggio), Cristina Picchi (regista e visual artist), Marco Spagnoli (critico cinematografico, regista e sceneggiatore). ShorTS International Film Festival è in programma a Trieste dal 1 al 8 luglio 2017.
Per maggiori info:
Il sito dello ShorTS International Film Festival.