In sala dal 4 luglio: Restiamo amici di Antonello Grimaldi

restiamo-amici-cover-cdPivio & Aldo De Scalzi firmano le musiche originali di Restiamo amici, commedia di Antonello Grimaldi, in sala dal 4 luglio distribuita da 01 Distribution. Il film, tratto dal romanzo di Bruno Burbi “Si può essere amici per sempre”, ha per protagonisti Michele Riondino, Alessandro Roja, Violante Placido e Libero De Rienzo.
Per l’occasione Pivio & Aldo De Scalzi si sono tuffati nel mondo del rhythm & blues per commentare le fasi più concitate del film mentre per le parti più sentimentali hanno virato su un più tradizionale suono orchestrale puntellato da chitarre blues.
Molte sono le canzoni presenti nel film, in particolare la title track Restiamo amici interpretata da Samuele Cavallo.

La trama del film: Alessandro (Michele Riondino), pediatra di quarant’anni, vive con il figlio adolescente Giacomo. Da quando ha perso la moglie conduce una vita monotona e ritirata. Un giorno riceve una telefonata dal Brasile: è Luigi, l’amico di sempre (Alessandro Roja) che gli chiede di raggiungerlo immediatamente. Alessandro parte subito, ma giunto a destinazione scopre che l’allarme lanciato  è una menzogna e che in realtà Luigi ha architettato uno stratagemma  per impossessarsi di 3 milioni di euro. Il padre gli ha appena lasciato una grossa eredità vincolata, destinata a un nipote. Luigi però non ha figli. Quale piano ha intenzione di escogitare?

Info
Il trailer di Restiamo amici.
La canzone Restiamo amici interpretata da Samuele Cavallo.

 

Pin It on Pinterest

Share This