Pycnoleptic, il nuovo album solista di Pivio

A distanza di quasi oltre due anni dal precedente Cryptomnesia, il 27 febbraio 2023 è uscito Pycnoleptic, il nuovo album solista di Pivio.

Sette brani in inglese a cavallo tra atmosfere psichedeliche vagamente beatlesiane ed trame industrial che raccontano simbolicamente un mondo che sembra essere sempre più soggetto a continue sospensioni dello stato di coscienza (e consapevolezza), proprio come la malattia indicata nel titolo, la picnolessia.
Tutti i brani sono completamente suonati dal solo Pivio (tranne la sezione di archi in Venus with the ice lolly e Welcome to the party), mentre per le liriche del disco Pivio si è avvalso della collaborazione di Marco Odino, suo solido sodale dalla fine degli anni ’70 con il quale aveva fondato il gruppo new-wave Scortilla. Nel disco è presente anche una cover della coppia Iggy PopDavid Bowie, cioè Mass Production dall’album The Idiot.

Il disco esce in vari formati: vinile rosso trasparente, in digitale in formato WAV e mp3, ed in forma nativa nei formati binaural e Atmos; relativamente a questi ultimi due formati, tutti i brani sono stati organizzati e rimissati specificatamente per tali versioni, garantendo così una spazializzazione pensata artisticamente per ottenere la mia completa immersione dell’ascoltatore.

 

INFO:

Il videclip del brano Several horrible men, primo singolo di Pycnoleptic.

Pin It on Pinterest

Share This